top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

DEVI VENDERE? ATTENZIONE ALLE VALUTAZIONI GONFIATE DELLE AGENZIE CHE TI VALUTANO DI PIU' LA TUA CASA

E' lo stesso principio del gioco delle 3 campanelle. Ti fanno credere "che si vince" mentre invece è l'inizio del percorso che ti porterà a svendere



Stai pensando di dare la tua casa in vendita ad un’agenzia immobiliare? Attenzione! Voglio metterti in guardia da tutti quegli agenti che pur di avere un incarico in più nel loro portafoglio sono disposti a tutto, anche a dare una valutazione di casa tua troppo alta per convincerti a vendere con loro e poi chiamarti ogni 20 giorni per farti abbassare il prezzo.

Per aiutarti in questa scelta, ti consiglio di leggere anche questo articolo in cui parlo delle 9 domande che puoi usare per capire se un agente immobiliare è un vero professionista oppure un truffatore al pari delle persone che davanti alla stazione fanno il gioco delle 3 campanelline.


Dare una valutazione reale è molto complicato, se hai piacere di sapere come si fa puoi leggere l’articolo che ho scritto a riguardo cliccando qui


Fidarsi di un agente che valuta troppo il tuo appartamento potrebbe essere deleterio per la vendita dello stesso. Se la tua casa è identica o molto simile alle altre in vendita nella zona perché mai dovrebbero comprare la tua ad un prezzo più alto?

Molti agenti immobiliari per prendere in vendita un appartamento e convincerti ad affidargli l’incarico di vendita alzano la valutazione di casa. Un proprietario che si sente dire che casa sua vale molto di più rispetto alla media è sicuramente molto contento dell’agente.


Attenzione però alla valutazione.

Se la valutazione è troppo alta rischi che la casa rimanga invenduta per mesi o addirittura anni.




L’agente immobiliare onesto non deve essere visto come la bestia nera che ti vuole svalutare casa a tutti i costi. Anzi, se riesce a venderla ad un prezzo superiore riesce ad avere delle commissioni maggiori da entrambe le parti.

Se non lo fa, a differenza di quello che puoi pensare, non è per vendere in fretta ma perchè riesce a guardare ed a valutare la tua casa in maniera obiettiva.


Riesce a vederne i pregi ma riesce a scovarne anche i difetti a cui tu ormai sei abituato. Difetti che però ad un acquirente che vede la casa per la prima volta, non passeranno inosservati.

“Sbagliare" una valutazione di 30/40.000€ vuol dire soltanto due cose: 1- sei un incompetente 2- sei un truffatore al pari di quelli che guadagnano con il gioco delle 3 campanelline

Sai che la maggior parte delle persone decide di fare un'offerta nei primi 60 secondi di visita?

Si, avviene proprio così... sempre però che l’acquirente decida di venire a vedere la tua casa almeno una volta!.


A Torino oggi ci sono in vendita oltre 12.000 appartamenti.

Se la tua casa non è a prezzo, i tuoi 60 secondi non partiranno mai.

Gli acquirenti non avranno il tempo di “valutare” anche la tua casa perché si concentreranno, giustamente, su quelle con ottimo rapporto qualità prezzo.


Scegliere un'agenzia in base a chi valuta di più è nella maggior parte dei casi un errore, a meno che la tua casa non abbia delle caratteristiche uniche ed introvabili.


Sbagliare il prezzo di vendita vuol dire tenere la casa in vendita per molti mesi con il rischio o meglio certezza di una svendita assicurata, ad un prezzo addirittura più basso di quello della valutazione.

Esistono poi agenzie che ti promettono provvigioni bassissime.

Ricordati che la qualità si paga. Sempre.


Con questo non voglio dire che le agenzie che lavorano bene sono di conseguenza carissime ma quando paghi poco un lavoro od un prodotto normalmente è facile che non sia di una qualità eccelsa.



Un agente immobiliare che tratta con te svendendo la sua professionalità, quanto credi che ci metta a trattare anche con il tuo acquirente sul prezzo di vendita di casa tua?

Sono poi gli stessi agenti che ti diranno che non si vende perchè c’è la crisi o che bisogna abbassare il prezzo. Ma come, non te l’avevano valutata di più? Casa tua non valeva di più?


Non conta soltanto la provvigione, anzi...

Una provvigione bassa, spesso corrisponde ad un servizio scarso e molte volte si rivela un enorme perdita di denaro nella definizione del prezzo finale durante la trattativa.


Sei proprio sicuro che adesso che devi vendere la tua casa comprata da te o dai tuoi cari con sacrifici, vuoi affidarla ad un'agenzia qualunque che fa sconti come al discount pur di accaparrarsi il tuo immobile piuttosto che ad una migliore ma un pò più cara?


Se hai bisogno di una valutazione reale, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.











__________________________________

Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto.


Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde




bottom of page