• Fabrizio Fazzolari

VENDERE CASA: MEGLIO SCEGLIERE UN’AGENZIA DI QUARTIERE OPPURE NO?

Aggiornamento: giu 28

Non pensare che l’agenzia di quartiere ti faccia vendere più velocemente



Negli ultimi anni sono tantissime le persone che, per vendere casa, decidono di affidarsi ad un’agenzia immobiliare.


Spesso però uno dei dubbi che potrebbe venire è quello su quale agenzia immobiliare scegliere.

Molti a primo acchitto pensano di scegliere l’agenzia immobiliare sotto casa.

I motivi principalmente sono due: si pensa che abbia più clienti disposti a comprare per il solo fatto che abbia l’ufficio nella stessa zona dove è ubicata la tua casa oppure perchè le agenzie in franchising sono molto presenti in zona con i loro agenti immobiliari sempre alla ricerca di nuove case da vendere e si pensa che proprio per questo motivo siano anche pieni di acquirenti qualificati pronti a comprare casa.


Entrambi i pensieri non sono corretti, o meglio, non lo sono nella maggior parte dei casi.


Vi sono poi alcune persone che per una forma di “rispetto” pensano che sia giusto affidarsi all'agenzia immobiliare che anni prima gli ha venduto casa. Anche questo deve essere rapportato al giorno d’oggi, o meglio, devi valutare se l’agenzia immobiliare che 10 anni fa ti ha venduto casa si è nel frattempo aggiornata ed ha aggiornato le sue tecniche di vendita.



Scegliere di affidarsi ad un’agenzia di quartiere è quasi sempre sbagliato se pensi che solo per il fatto che abbiano sede in quella zona siano pieni di richieste.

Al giorno d’oggi la quasi totalità delle persone che iniziano a cercare casa da acquistare lo fanno attraverso internet. Capirai quindi che il fatto che l’agenzia immobiliare si trovi nello stesso quartiere è totalmente indifferente per far sì che un acquirente venga a conoscenza che il tuo immobile è in vendita.


Conviene invece scegliere un’agenzia immobiliare che sia capace di promuovere al massimo e di rendere interessante la tua casa on line, perchè oggi la maggior parte delle vendite si conclude con clienti che sono venuti a conoscenza dell’immobile da acquistare sui vari portali immobiliari, sui social o più in generale su internet.

Tra scegliere un’agenzia immobiliare di quartiere o un’agenzia specializzata in marketing non c’è alcun dubbio se il tuo obiettivo è quello di vendere in fretta ed al massimo del prezzo non solo devi scegliere un’agenzia immobiliare che sia molto brava a pubblicizzare ma devi saper scegliere anche un’agenzia immobiliare che sia molto brava a saper negoziare con gli acquirenti.



A tal proposito, anche se hai già deciso di vendere con un’agenzia, ti invito a leggere l’articolo che ho scritto in cui ti parlo di uno dei motivi principali per il quale devi scegliere di vendere con un’agenzia immobiliare (lo trovi cliccando qui ) che è quello di saper negoziare.


Se hai bisogno di una consulenza, sei nel posto giusto. Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.






_______________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto. Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui

oppure chiamami al numero verde