• Fabrizio Fazzolari

SCEGLIERE UN’AGENZIA IMMOBILIARE: MEGLIO UNA FAMOSA O UNA POCO CONOSCIUTA?

Aggiornato il: giu 8



Hai deciso di vendere la tua casa, una casa signorile e di pregio, ma non hai ancora scelto l’agenzia alla quale affidare l’incarico.

Hai scritto su google agenzie immobiliari e ti sono usciti tantissimi risultati, nomi di agenzie super conosciute e nomi di agenzie che non avevi mai sentito nominare.


Adesso ovviamente ti sorgerà una domanda. Meglio un’agenzia famosa o una non?

Cerchiamo di ragionare.


Le agenzie con i nomi più famose si dividono in agenzie in franchising e non in franchising.

Quelle che lo sono si occupano perlopiù di zone delimitate, lavorano utilizzando il “metodo classico” e sono tutte agenzie abituate a lavorare sulla quantità. Cercano di avere quanti più incarichi possibili sul loro portafoglio immobili, fanno un paio di foto inseriscono l’annuncio sui portali immobiliari e sul loro sito e cercano di fissare quanti più appuntamenti possibili nella speranza di trovare il giusto acquirente per la tua casa ma senza fare una selezione.


Anche quelle non in franchising lavorano indicativamente allo stesso modo. Sono agenzie nate singolarmente e che negli anni si sono diffuse. Lavorano anche loro con il “metodo classico” ma il loro raggio d’azione non è delimitato al singolo quartiere. Allo stesso modo anche loro ti inonderanno di appuntamenti per cercare il giusto acquirente per la tua casa.



Il problema di entrambe le tipologie di agenzie è che fondamentalmente sono rimaste fedeli ai metodi diciamo un pò “old school”, non dico che questi sistemi di vendita non funzionino, ma ti posso assicurare che nel 2021 si sono aggiunte importanti novità.


Esistono agenzie nuove, fresche, che utilizzano metodi e sistemi innovativi per la vendita degli immobili.

Una di queste ad esempio è l’agenzia Incanta, nuova e fresca ma nata dopo anni di lavoro e di studio da parte del titolare.


Incanta affianca al metodo di vendita classico sistemi innovativi e si muove su tutto il territorio della città di Torino.

Questa agenzia non solo pubblica gli annunci sui maggiori portali ma si occupa anche della realizzazione di video in alta definizione per la promozione dell’appartamento, lancia un volantinaggio di massa nelle zone limitrofe e realizza pagine web dedicate esclusivamente al tuo appartamento.



Come se tutto questo non bastasse la grande innovazione del suo metodo di lavoro consiste negli appuntamenti. Incanta non opera fissando grandi quantità di appuntamenti ad ogni ora di ogni giorno.

Incanta utilizza il metodo di vendita tramite Open House.

Invece di fissare appuntamenti sparsi concentra tutti gli appuntamenti in un’unica data (circa una volta al mese) in una determinata fascia oraria.

Questo non solo vuol dire che la vendita della tua casa ti occuperà meno tempo ma che sicuramente sarà più veloce.


Concentrando gli appuntamenti in un’unica data, solo le persone realmente interessate avranno la pazienza di aspettare per visionare l’appartamento, oltre a questo i possibili acquirenti vedendo altre persone che visitano l’appartamento di loro interesse saranno colti dal desiderio di acquisto e cercheranno di formulare la loro migliore offerta in tempi brevi pur di non perdere la possibilità di comprare.

Potresti realmente vendere in breve tempo al massimo del prezzo.


Se stai pensando all’agenzia a cui affidare la vendita della tua casa forse un nome famoso non è tutto.


Se hai bisogno di una valutazione reale, sei nel posto giusto. Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.




________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto. Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui

oppure chiamami al numero verde