• Fabrizio Fazzolari

COME SI FA UNA VALUTAZIONE REALE DI UN APPARTAMENTO?

Aggiornamento: set 20

Basta soltanto prendere in considerazione il valore al metro quadro oppure ci sono altri parametri da valutare?




Stimare un immobile non è una semplice "scienza matematica" basata su dati oggettivi. Se fosse così basterebbe avere un metro, un valore al metro quadrato trovato su un borsino immobiliare o su internet ed una calcolatrice. I dati al metro quadrato che trovi nelle varie pubblicazioni sono generici e basati su delle medie.


Per quei valori non c’è differenza tra un alloggio ristrutturato ed uno da ristrutturare, Non c’è differenza tra un terzo piano con ascensore ed un quinto piano senza ascensore.


L’unica differenza che viene presa in considerazione sta nella zona e nel fatto che l’appartamento si trovi in uno stabile più o meno signorile.


Come avrai capito quindi, soffermarsi su una semplice moltiplicazione di dati, se pur corretta in linea teorica, è assolutamente fuorviante a livello commerciale. Devi tener conto di criteri di valutazione più complessi che si basano oltre che sui dati analitici, anche sui veri valori compravenduti.


Anche guardare gli annunci degli appartamenti attualmente in vendita su internet non è corretto.

Si tratta infatti di appartamenti che non sono ancora stati venduti e molti di questi non lo saranno mai.


A quale prezzo verranno venduti quegli appartamenti? Purtroppo non esiste un modo concreto per avere questo dato. Soltanto acquirente, venditore, agente immobiliare e Notaio ne saranno a conoscenza.




Fare una valutazione reale è molto complicato.

Proprio per questo ho creato un sistema di valutazione infallibile che ho chiamato: "Valutazione perfetta"

Puoi capire di cosa si tratta cliccando qui


Per una giusta valutazione bisogna basarsi su un mix di informazioni, conoscere i valori reali di vendita e non quelli di richiesta. Bisogna saper fare delle stime comparative per tipologie realmente simili alla tua e sapere anche quanto gli acquirenti sono disposti a spendere.


Si, perchè anche se non ci pensiamo mai, il parere di chi dovrà comprare casa è importante almeno quanto il tuo che che stai vendendo. Se i due pareri sono troppo discordanti la vendita non avviene.

Neanche io ti posso aiutare.

Un’agenzia immobiliare non serve a vendere ad un prezzo più alto (anche se può aiutarti utilizzando le giuste strategie di marketing).

Se pensi che l’unico servizio che un’agenzia immobiliare ti possa dare sia quello di vendere sopra il prezzo di mercato, ahimè sei sulla cattiva strada.


Un’agenzia serve, oltre che a trovare un acquirente e a delegare tutti i fastidi legati all’avere contatti con i clienti, a mettervi d’accordo ed a trovare il giusto compromesso tra chi vuole risparmiare tanto e chi invece non è disposto a svendere.



Se hai bisogno di una valutazione reale, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati e ricevere la mia "Valutazione Perfetta".


Se invece ti stai solo informando e non hai voglia di impegnarti con un agente immobiliare per un sopralluogo puoi richiedere da casa la mia valutazione online che riceverai in meno di 24 ore, ti basta cliccare qui.


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.













__________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto.


Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde




257 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti