Visual Hammar Fabrizio Fazzolari PNG.png
torino.jpg

VUOI CONOSCERE IL REALE VALORE DELLA TUA CASA A TORINO?

Ecco come fare
evitando di essere preso in giro con false valutazioni,

che ti costringeranno a Svendere dopo alcuni mesi

VUOI VENDERE CASA?

Prima di iniziare a vendere casa è giusto rendersi conto del mercato immobiliare della zona in cui si trova il tuo immobile.

Per farti un'idea, puoi guardare i prezzi online richiesti in ogni singola zona.
In linea teorica è corretto, in pratica però questo sistema non è per nulla affidabile se vuoi realmente avere una valutazione precisa.
 
Esistono 3 strade per farsi un idea del prezzo.
Due sono fuorvianti, una sola è corretta.

 

66.png
66.png
67.png

Guardare il prezzo di richiesta delle case messe in vendita nella tua zona

         

Farti fare una valutazione online
 

     
Farti fare una valutazione da un agente immobiliare professionale

Ecco due modi assolutamente da evitare
per determinare il valore della tua casa

66.png

GUARDARE IL PREZZO DI RICHIESTA DELLE CASE MESSE IN VENDITA NELLA TUA ZONA

Si tratta di un buon punto di partenza ma attenzione perchè si rischia spesso di sbagliare il prezzo
anche del 20% o del 30%

screen immo.png

Perchè è sbagliato Fabrizio?

Guardare gli annunci degli appartamenti attualmente in vendita su internet non è corretto se vuoi sapere a quanto si può vendere la tua casa.

Si tratta infatti di prendere in considerazione appartamenti che non sono ancora stati venduti. Molti non lo saranno mai.

 

A quale prezzo verranno venduti quegli appartamenti?
Purtroppo non esiste un modo per conoscere questo dato. Soltanto acquirente, venditore, agente immobiliare e Notaio ne saranno a conoscenza.

Se trovi in vendita un immobile pubblicizzato su un portale a 200.000€, non è detto che quello sarà il prezzo di vendita. Se una casa rimane invenduta per alcuni mesi è molto probabile che il venditore pur di vendere accetti un offerta inferiore.

Quello è il suo reale valore di mercato, il valore a cui quella casa effettivamente viene venduta. Quel valore però non viene pubblicato da nessuna parte se non nell'Atto notarile. Non essendo pubblicizzato su internet nessuno verrà mai a saperlo.

Ecco perchè
basarsi sui prezzi di richiesta pubblicizzati sui portali immobiliari è sbagliato per avere un idea reale del valore del proprio immobile.

I prezzi che vedi sono i prezzi iniziali e non quelli finali.

Il "valore reale" è il valore al quale le persone sono disposte ad acquistare, non il prezzo a cui le case vengono messe in pubblicità.

66.png

SCEGLIERE UN PORTALE IMMOBILIARE O UN'AGENZIA E FARTI FARE UNA VALUTAZIONE ONLINE

I parametri su cui si basano queste valutazioni non sono gli unici da prendere in considerazione per valutare il tuo immobile

Perchè è sbagliato Fabrizio?

Seppur i dati che ti richiedono sono molti, non sono sufficienti per determinare il prezzo reale della tua casa.

 

Questi dati si incrociano con il database del portale e mediante alcuni calcoli danno una fascia di prezzo orientativa all’interno della quale secondo loro è possibile promuovere il tuo appartamento.

I portali tramite il loro sofisticatissimo algoritmo incrociano i dati che tu gli hai fornito con quelli degli appartamenti che in quel momento risultano essere inserzionati sul loro portale.
 

Utilizzando questi dati vi sono due problemi.

 

Il primo, direi principale, che viene fatta una media basandosi sul prezzo di richiesta e non sul prezzo di vendita.

 

Il secondo che, sui vari portali immobiliari, possono pubblicare anche inserzionisti privati, quindi proprietari di casa che non sono agenti immobiliari professionisti e quindi per questo possono banalmente sbagliare ad inserire i metri quadrati, non conoscere i termini tecnici relativi al numero di vani oppure, e questo molto sovente, immettere un prezzo di vendita sensibilmente più alto rispetto al vero valore di mercato.


Non è un caso infatti che gli immobili proposti in vendita privatamente sono quasi sempre più cari rispetto a quelli proposti da agenzie immobiliari

 

 

Questa valutazione non è nient'altro che la versione evoluta di quello che puoi fare tu a mano, cioè guardare il prezzo di richiesta delle case messe in vendita nella tua zona.

67.png

Ecco invece l'unico modo corretto per determinare il valore della tua casa

FARTI FARE UNA VALUTAZIONE DA UN AGENTE IMMOBILIARE PROFESSIONALE
 

WhatsApp Image 2021-06-17 at 11.47.10.jp

Perchè questo sarebbe il modo corretto Fabrizio?

Stimare un immobile non è una semplice  "scienza matematica"  basata su dati oggettivi.
Se fosse così basterebbe avere un metro, un valore al metro quadrato trovato su un borsino immobiliare o su internet ed una calcolatrice. I dati al metro quadrato che trovi nelle varie pubblicazioni sono generici e basati su delle medie.

Soffermarsi su una semplice moltiplicazione di dati, se pur corretta in linea teorica, è assolutamente fuorviante a livello commerciale. Devi tener conto di criteri di valutazione più complessi che si basano oltre che sui dati analitici, anche su dati soggettivi oltre che sui veri valori compravenduti.

Ecco a cosa serve l'esperienza di un agente immobiliare professionale. 

12.png

Un agente immobiliare professionale tiene conto anche di parametri soggettivi quali:

Qualità del quartiere e del vicinato

Presenza di parchi e aree verdi nelle vicinanze

Presenza di servizi nel quartiere

Vista panoramica o no

Stato di conservazione del palazzo e delle parti comuni

Collegamenti con stazioni o mezzi pubblici

13.png

ATTENZIONE!

ANCHE I VALORI AL METRO QUADRATO PUBBLICATI DALL'AGENZIA DELLE ENTRATE NON SONO PRECISI

Conosci le tabelle Omi?

Le tabelle OMI ("Osservatorio Mercato Immobiliare") sono le più utilizzate dai periti per fare le valutazioni immobiliari.
Sono utilizzate dai periti e non dagli agenti immobiliari che vendono case tutti i giorni perchè non tengono in considerazione i parametri soggettivi di cui ti ho parlato sopra.

tabella omi.png

Sono delle tabelle gratuite che si possono scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate cheriportano un prezzo al metro quadrato in base alla zona in cui si trova l'immobile.

Si basano su dati certi (vendite effettuate) ma non prendono in considerazione parametri basilari quali ad esempio la presenza o meno dell'ascensore oppure il piano in cui si trova l'appartamento oppure ancora lo stato di ristrutturazione dell'immobile.

Secondo te un immobile in centro al 4° piano senza ascensore, da ristrutturare, di 130Mq può valere la stessa cifra di un appartamento sempre di 130Mq sempre in centro ma al 3° piano con ascensore e magari con una vista su piazza?
 
Direi di no, per i valori OMI invece si.
 
Tutto questo perchè
non si tiene conto dei parametri soggettivi. Ecco perchè se veramente vuoi sapere quanto può valere la tua casa non hai altra soluzione che contattare un professionista.
 

Un professionista sarà in grado di mixare tutte le caratteristiche uniche del tuo appartamento e di darti un prezzo reale di vendita.

Post FF x Facebook (11).png
writing-letter_edited.jpg

Guarda le recensioni dei clienti
che hanno già venduto con Fabrizio

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Nome

SCondividi le recensioni dei tuoi clienti. Fai doppio clic o clicca su modifica testo.

Handsome uomo anziano

Pietro Romano

“Buongiorno, oggi ho venduto l'appartamento di via Latina 4 grazie al vostro aiuto, in tempi rapidi, e a un buon prezzo. La vostra professionalità è stata determinante per trovare un acquirente e risolvere tutti i problemi più o meno grandi che sono insorti nel frattempo. Tutto questo mi permette di realizzare il mio desiderio di acquistare un altro appartamento in una zona diversa della città e di impostare il mio futuro come desideravo. Penso proprio che se con mio fratello decideremo di mettere in vendita l'appartamento che era di mio papà ci rivolgeremo nuovamente a voi... Grazie di tutto e a presto! “  

Fabiana Belluscio

 “Scrivo con piacere questa recensione perchè è giusto lodare chi merita!

Non conoscevo questa agenzia ma sin dal primo momento sono rimasta colpita dalla consulenza professionale e precisa di Mario (l’agente che poi mi ha seguito per tutto il percorso di vendita). Durante la valutazione del mio alloggio mi ha indicato, senza alcuna sopravvalutazione, le reali possibilità di vendita ed infatti dopo circa un mese, queste si sono dimostrate veritiere. Non ho pertanto dubbi di consigliare questa agenzia fatta da un team di professionisti validi e competenti. “ 

Andrea Bena

Finalmente trovo un po' di tempo per esprimere il mio giudizio sul vostro operato. Non posso che ringraziarvi per il bel lavoro svolto, per la costanza e l'impegno soprattutto di Lorenzo che in prima persona si è dimostrato un valido venditore e poi per essere riusciti a trovare due giovani ragazzi che, come ho cercato di fare io daranno di sicuro la giusta importanza ad un appartamento dal grosso valore affettivo. Vi ringrazio oltretutto anche per il pensiero e per l'interessamento costante nei confronti di mio papà... Un saluto, Andrea. “

17.png

​Un agente immobiliare farà un sopralluogo gratuito a casa tua, prenderà in considerazione sia i dati oggettivi quali zona e metri quadrati e li unirà a quelli soggettivi di cui ti ho parlato sopra.
 

In questo modo saprà darti una valutazione perfetta.
L'agente immobiliare saprà consigliarti il giusto prezzo per promuovere il tuo immobile in modo che il margine massimo di trattativa sia inferiore al 5%.

Fabrizio Fazzolari per scelta è specializzato nella sola compravendita di immobili residenziali.
Non tratta negozi, capannoni o locali commerciali proprio per essere focalizzato sulla vendita di sole abitazioni.

Inoltre, se lo vorrai, si occuperà ​di accrescere il valore della tua proprietà agli occhi del cliente per mezzo di strumenti ed azioni innovativi per migliorare la percezione del tuo immobile nei confronti dell'acquirente.

Niente abitazioni sotto stimate per vendere in fretta.

Grazie a un'accurata analisi del mercato, potrai vendere in una media di 57 giorni e al miglior prezzo possibile.
Considera che i tempi di vendita medi per un capoluogo di provincia come Torino sono 148 giorni.

Secondo la Banca d’Italia, 4 case su 5 vengono vendute a meno del loro valore, e questo succede perché si sbaglia la valutazione del prezzo di partenza.

Post_FF_x_Facebook__1___1_-removebg-prev

MA C'E' UN MODO PER SAPERE IL VALORE DI CASA PROPRIA?

SI

PUOI FARTI FARE UNA "VALUTAZIONE PERFETTA" E REALE DA FABRIZIO FAZZOLARI

18.png

COME AVERE GRATIS LA VALUTAZIONE DI FABRIZIO

Se la tua intenzione è quella di avere una valutazione immobiliare falsa con quotazioni ritoccate al solo scopo di farti felice non ti posso aiutare.

 

Con Fabrizio avrai esclusivamente la valutazione reale, sarai tu poi a decidere se rispecchia oppure no le tue aspettative. Insieme a Fabrizio potrai decidere qual'é la strategia migliore e qual'é il prezzo giusto per arrivare all'obiettivo comune della vendita.

Se ti è già capitato di vendere una casa prima d'ora sai già che la maggior parte degli agenti immobiliari ti lusinga facendoti una
valutazione molto più alta del normale. Salvo poi trovare mille scuse durante il periodo di vendita, per spiegarti che a quella cifra (che lui stesso ti aveva valutato) è invendibile. 

Ecco che la tua soddisfazione iniziale si trasforma in delusione, frustrazione, tempi lunghi per la vendita e prezzo in caduta libera.

Se sbagli il prezzo iniziale di richiesta ti troverai a dover svendere la tua casa perchè dopo 3 o 4 mesi che la tua casa rimane invenduta e pubblicizzata, l'unico modo di vendere è quello di abbassare drasticamente il prezzo, ben al di sotto di quella che era la valutazione iniziale.

15.png

01

Valuto la tua casa al massimo prezzo "vendibile" tramite il mio sistema di "Valutazione Perfetta"

02

Presento la tua casa in modo completamente diverso dai concorrenti.
.
La valorizzo grazie a delle foto fantastiche ed un video emozionale che ti aiuteranno a farla diventare la casa più bella ed ammirata da tutti gli acquirenti

03

La pubblicizzo su tutti i canali di comunicazione a 360° abbattendo così i tempi di vendita e difendendo il valore della tua casa

PERCHE' FABRIZIO E' COSI' VELOCE E VENDE A PREZZI PIU' ALTI DELLA MEDIA?

 

Evita di lasciare soldi sul piatto e scopri con esattezza quanto realizzerai dalla vendita, evitando svalutazioni...

Richiedi subito la "VALUTAZIONE PERFETTA" di Fabrizio Fazzolari
 

Ti basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati!

oppure chiama

Numero verde (nero).png
image1_edited.jpg

Leggi altre recensioni su Fabrizio Fazzolari

Loredana Gianella

Con questa mia voglio ringraziare per la professionalità di tutto lo staff e in particolare del sig. Mario che con disponibilità e gentilezza mi ha seguita in occasione della vendita dell'alloggio di c.so Potenza 167.”  

Albertina Schiavo

“Spett.le Agenzia, con la presente ringrazio tutto il personale che ha curato la vendita del mio appartamento, per la celerità e soprattutto per la professionalità con la quale è stata gestita la trattativa.

Sarà mia cura fornire il vostro nominativo ad amici o conoscenti per richieste di questo genere. Vogliate gradire i miei più cordiali saluti.”  

Alessandro Vignale

“Vi scrivo questa mail per ringraziare tutta la vostra agenzia per la professionalità e la rapidità con le quali è stata risolta la mia richiesta di vendita dell'appartamento da me affidatovi. In un periodo inferiore ai tre mesi, la vendita è stata risolta con soddisfazione reciproca.” 

Richiedi subito la "VALUTAZIONE PERFETTA" di Fabrizio Fazzolari
 

Ti basta compilare il form qui sotto con i tuoi dati!

oppure chiama

Numero verde (nero).png
Visual Hammar Fabrizio Fazzolari PNG.png