top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

VENDERE CASA IN ESTATE: MEGLIO ASPETTARE SETTEMBRE OPPURE INIZIARE SUBITO?

La maggior parte delle persone pensa sia giusto rimandare a Settembre. E’ veramente così?



Estate, caldo, aria di ferie, stanchezza… sono tutte cose che ti fanno pensare di rimandare la vendita della tua casa a fine estate.


Ti capisco ma non è la scelta più azzeccata.

In questo periodo dell’anno le persone che cercano casa sono persone realmente interessate a comprare.

Nel mese di Luglio e nel mese di Agosto i “turisti immobiliari” cambiano meta e vanno veramente in vacanza o quantomeno, visto il caldo evitano di andare a perdere tempo in giro a vedere appartamenti che mai compreranno.



In questo momento le persone che ti chiamano per fissare un appuntamento sono quelle realmente interessate, che cercano davvero la loro nuova casa e che sono pronte a fare una proposta di acquisto per accaparrarsi la casa che stai vendendo.


Sono persone che hanno fretta, urgenza ed un’alta motivazione all’acquisto.

Se però tu decidi di aspettare per mettere in vendita la tua casa queste persone non verranno mai a conoscenza dell’opportunità che hai da offrirgli. Senza considerare poi che in questo periodo le giornate sono lunghe e luminose mentre da Settembre in poi inizierà proporzionalmente a fare buio prima. E’ sempre più facile vendere una casa luminosa, con luce naturale che una casa illuminata da luce artificiale.


Ed è proprio per questi motivi che non puoi aspettare la fine dell’estate.

Cosa succede solitamente a Settembre? Dal punto di vista dei venditori tutti quelli che hanno rimandato la decisione di mettere in vendita inizieranno a sovraffollare i portali immobiliari con gli annunci delle loro case e quindi, per forza di cose, ci sarà tantissima offerta e l'acquirente avrà molta più scelta.

E non è detto che decida di comprare proprio la tua anche se di suo gradimento.

Ci sarà molta più competizione e quindi valuterà maggiormente il prezzo di richiesta.


Dal lato invece dell’acquirente, quelli buoni, realmente motivati e con i soldi avranno già comprato e a te rimarranno soltanto quelli appena tornati dalle vacanze ma che hanno speso tutti i loro soldi per divertirsi e rilassarsi. Avranno quindi meno soldi a disposizione e sicuramente cercheranno di tirare il prezzo se non addirittura di rimandare l’acquisto.


Se invece tu decidessi di mettere in vendita la tua casa adesso, a Settembre potresti già aver venduto e magari potresti fare l’atto nel giro di qualche mese, magari prima di Natale.


Ricordati anche che le persone che stanno comprando casa molto spesso rinunciano alle ferie e quindi passeranno tutta l’estate in città alla ricerca della casa giusta.

Per vendere casa bisogna sfruttare il momento giusto.

Il momento giusto è ora quindi sei ancora in tempo per iniziare la vendita. Se hai bisogno di una consulenza, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.

_____________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto. Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page