top of page
Estratto di carta

Video di per chi ama fare l'agente immobiliare ma è stufo di fare ricerca "porta a porta"

A.A.A. CERCASI
ACQUISITORE IMMOBILIARE  

Logo FF 2022 Bianco sfondo trasparente.png

Video rivolto ad entrambi i sessi

Prima che tu te lo chieda, ti informo che questo annuncio sarà attivo per un bel po' di tempo in quanto sono sempre alla ricerca di nuovi agenti immobiliari, non per sostituirne altri ma per incrementare le risorse della mia agenzia.

Estratto di carta

In questi anni ho trovato un metodo per trovare nuovi proprietari che vogliono vendere.

 

Più spendo in pubblicità e più clienti arrivano. Se aumento il budget pubblicitario però…

 

  1. aumentano le notizie;
     

  2. se aumentano le notizie aumentano le acquisizioni;
     

  3. se aumentano le acquisizioni aumentano gli incarichi;
     

  4. se aumentano gli incarichi aumentano gli appuntamenti di vendita;

e così via…

 

...quindi ho sempre bisogno di nuovi agenti immobiliari formati in quanto ho intenzione di alzare il budget ma non ho così tanti agenti immobiliari da assegnare ai clienti che vogliono vendere.

 

Finite le premesse torniamo a noi…

 

Quando hai iniziato a fare l’agente immobiliare, forse ti è stato proposto da un tuo conoscente oppure come me hai iniziato per caso perché non sapevi cosa altro fare. 

Al colloquio ti hanno parlato di guadagni stellari, di un lavoro gestito in autonomia, promesse di una crescita senza freni e senza confini…


Queste sono di norma le mirabolanti attrattive che vengono proposte a tutte le persone che fanno un colloquio come agente immobiliare.
Frasi ed illusioni che vengono ripetute ad ogni colloquio per invogliare le giovani leve a intraprendere una carriera nel settore.

Estratto di carta

MA ERA DAVVERO COSI'?

Se stai leggendo questa pagina dovresti essere un agente immobiliare o lavori per un’agenzia immobiliare e ti sei reso conto che non è facile come te la raccontavano.

Gli agenti immobiliari con guadagni da sogno sono veramente pochi. 

La vita di chi sceglie una strada da lavoratore autonomo con partita iva anziché quella del semplice dipendente è davvero così appagante?

Tu che fai questa professione da un pò sai benissimo che questo è un lavoro dove ogni mese devi tirarti su le maniche e cercare alloggi nuovi da vendere.

Ogni giorno devi inventarti qualcosa per acquisire nuovi incarichi.

I DATI PARLANO CHIARO…

Solo il 19% dei venditori lavora meno di 40 ore. A fronte di quale guadagno però?

Non abbastanza, visto che solo il 7% afferma di vivere nel benessere, mentre il 68% continua a trovarsi davanti a numerose difficoltà per mantenere uno stile di vita degno di nota.

 

Non ci sono però solo i soldi nella vita e anche in ogni altro ambito non va meglio.

Un venditore (anche un agente immobiliare è un venditore) è per definizione confermata dai dati, una persona stanca, stressata e spinta ogni giorno al limite delle forze, così come affermano il 54% degli interessati.

Estratto di carta

PERCHE' QUESTO DIVARIO TRA PROMESSE E REALTA'?

La verità è che esiste un errore di base nella mentalità degli agenti immobiliari.

Ci sono quelli che stanno ad aspettare che un incarico arrivi per conoscenze senza far nulla e ci sono quelli che invece tutti i giorni devono suonare i campanelli per poter fissare acquisizioni a freddo da gente ignara che non ha la minima idea di vendere casa.

Se lavori in un’agenzia in franchising e sei un collaboratore o un responsabile, i titolari ti chiedono di:
 

  • Fare telefonate a freddo, contattando persone che non sanno chi tu sia e di base sono anche piuttosto infastidite.
     

  • Citofonare ai campanelli per fissare appuntamenti, disturbando persone ignare che tutto sono, tranne che potenziali clienti;
     

  • Inoltre non ti forniscono i contatti di persone che vogliono realmente vendere (se non quelli schedati relativi agli abitanti della zona) perchè sei tu che li devi fornire a loro e per finire non ti danno in dotazione nessun materiale di marketing (se non una brochure ed il giornalino con gli annunci immobiliari).
     

  • Se sei un responsabile, ti chiederanno di motivare i tuoi collaboratori a fare le cose descritte sopra, insomma insegnargli a fare ricerca disturbando le persone che abitano in una determinata zona.

 

Se invece lavori in proprio, sei un agente immobiliare freelance o sei titolare della tua agenzia immobiliare, ogni giorno devi:
 

  1. Escogitare il modo di trovare nuovi clienti

  2. Contattare conoscenti ed ingaggiare segnalatori per trovare nuovi venditori

  3. Elemosinare delle collaborazioni con colleghi titolari di incarichi di vendita

  4. Imparare ad utilizzare il mondo dei social per acquisire

 

Senza considerare che essendo un lavoratore autonomo hai una partita IVA aperta ed oltre a dover cercare ogni giorno nuovi clienti devi pagare l’IVA, l'Inps le tasse il commercialista ecc… ed a fine anno ti resta poco o nulla.

Estratto di carta

DIMMI, NON E' COSI'?

Sei un agente immobiliare stanco di “sopravvivere” solo con le conoscenze o stanco di suonare campanelli e chiamare una sfilza infinita di persone sconosciute che tutto stanno facendo, tranne che pensare di vendere casa con te o con la tua agenzia?

Se la tua risposta è affermativa, allora vai avanti perchè forse ho la posizione lavorativa perfetta per te se:

  • Ami la professione dell’agente immobiliare;
     

  • sei stanco di essere visto come un venditore porta a porta;
     

  • sei stanco di essere visto come un costo inutile, caro e superfluo;
     

  • hai una buona parlantina ma non vuoi sprecarla per chiedere solamente “Conosce qualcuno che vuole vendere” oppure “Ho saputo che al terzo piano vendono… è lei?” oppure ancora, “Ha mai pensato di cambiare casa, non le interessa una valutazione gratuita e senza impegno?”;
     

  • se sei alla ricerca di un’azienda che abbia materiale di marketing innovativo (non il giornalino con gli annunci) pronto all’uso per aiutarti a guadagnare di più;
     

  • se non ti senti ancora pronto ad aprire una tua agenzia immobiliare, l’hai già avuta ma ti sei reso conto che fare l’agente immobiliare è molto diverso da fare l'imprenditore oppure proprio non ti interessa averne una….

Estratto di carta

PERCHE' DA ME E' DIVERSO?
COME FUNZIONA LAVORARE CON ME?

image1.jpeg

Mi chiamo Fabrizio Fazzolari e sono un agente immobiliare come te.

 

La mia è un'agenzia di Marketing First

Sai cosa vuol dire?

Negli ultimi 30/40 anni la maggior parte delle agenzie immobiliari, soprattutto quelle in franchising, per poter prosperare hanno usato quasi tutte la stessa “strategia aziendale”. Quella di usare i venditori porta a porta come soldati da sacrificare in trincea, riponendo nel loro sacrificio la speranza di portare a casa una “vittoria” ovvero un incarico scritto.

L’ho fatto anch'io per tanti tanti anni, dal 2002 al 2019. Poi ho detto basta.

Il fatto è che oltre ad usare come modello di business quello di sfruttare i ragazzini per suonare i campanelli, il vero problema è che questi ragazzini tutt’oggi, vengono spediti in “guerra” a mani nude…

Concorderai con me che nel mercato di oggi, fatto di persone sempre più restie ai materiali pubblicitari, è come se ti spedissero con una pistola ad aria compressa contro un nemico dotato di mitragliatrici pesanti, cannoni anticarro e bombe termobariche.

Una scena che se vista in televisione ti farebbe subito pensare ad un film comico, ma che ahimè è invece un documentario basato su fatti reali!

Comunque, per farla breve un’agenzia immobiliare Marketing First è un’agenzia immobiliare che come prima cosa investe sulle strategie di marketing, dove marketing non vuol dire immobiliare.it o similari.

Creo personalmente materiali di marketing sia online che offline per aiutare i miei collaboratori a raggiungere i loro obiettivi di vendita, che nello specifico sono nuovi incarichi di vendita.

E’ esattamente come passare dal reparto d’assalto di trincea della prima guerra mondiale, al reparto speciale del 9° reggimento paracadutisti “Col Moschin”.

Estratto di carta

ATTENZIONE!

Questo però non vuol dire che ti basterà svegliarti la mattina e dirigerti in ufficio per trovare tutto pronto e apparecchiato.

Anzi, per poter far parte dei Col Moschin, bisogna essere preparati alle situazioni più avverse ed essere fisicamente pronti a superare carichi di stress elevati.

La grande differenza sta tra scegliere di buttarsi in mezzo alle pallottole sperando di rimanere in vita oppure pianificare l’operazione in modo tattico per ottenere lo stesso risultato ma sapere di portare il culo salvo a casa.

Nessun venditore verrà mai lanciato nella mischia senza aver studiato ed appreso il metodo testato e ri-testato che mi permette di acquisire “facilmente”

Ormai 5 anni fa, ho iniziato a studiare ed a pensare a questo nuovo modo di essere agenzia immobiliare. Ci ho messo oltre 5 anni per trovare un sistema che produca clienti di qualità (le notizie fresche insomma) che non aspettano altro che vendere casa con un “vero professionista”. 

Per oltre 24 anni ho lavorato nel franchising immobiliare più conosciuto d’Italia, prima come collaboratore e dal 2002 in poi come affiliato.

 

Poi, il mio pensiero innovativo mi ha portato poco alla volta ad essere non più ben visto dai vertici e mi ha portato ad allontanarmi dall’azienda. Per loro ero un pericolo, rischiavo di contaminare con le mie idee innovative gli altri colleghi fermi al passato.

Ma io volevo qualcosa di diverso, di più costante. Un sistema che non fosse basato soltanto sui venditori porta a porta che dopo un tot di tempo si stancavano ed abbandonavano la nave visti gli scarsi risultati personali.

Estratto di carta

Nessuno dei miei agenti immobiliari farà mai più una chiamata a freddo. I contatti saranno sempre di persone che sono state “catturate” da qualche materiale di marketing e hanno dimostrato interesse. Loro hanno dimostrato interesse, non sarai più tu a doverli convincere…

Nessuno si troverà a sopportare infiniti e frustranti “No, non mi interessa”, in grado di demotivare qualsiasi venditore.

 

​Questo non significa che non ci sia da lavorare, che con Fabrizio Fazzolari voglia dire riposarsi o che tu non debba avere la voglia di crescere e di macinare contratti su contratti.

 

Come vedi questa opportunità straordinaria, quella che capita una volta nella vita e che ti permetterà di metterti davvero in gioco in un ambiente super motivante ricco di occasioni di crescita professionale, ma soprattutto diverso da quello che già conosci.

Dal canto tuo però, NON candidarti nemmeno se non hai intenzione di seguire tutte le direttive, collaborare con i tuoi colleghi e assistere quotidianamente i clienti in tutte le loro necessità.

Estratto di carta

L’obiettivo di ogni agente immobiliare che lavori con Fabrizio Fazzolari

deve sempre essere questo:

I CLIENTI DEVONO PROVARE UN'ESPERIENZA WOW

Non devono avere nulla da ridire, anzi, devono essere contenti di aver pagato una provvigione e devono consigliare ad amici e parenti l'agenzia.

FABRIZIO FAZZOLARI TI GARANTIRA' MATERIALE DI MARKETING PER SUPPORTARTI NELLE TUE VENDITE

Contatti interessati a vendere ed una formazione costante e continua su tematiche relative al marketing.

ANCHE L'OBIETTIVO DI FABRIZIO FAZZOLARI NEI CONFRONTI DEGLI AGENTI IMMOBILIARI CHE LAVORANO CON LUI E' QUELLO DI FORNIRE UN'ESPERIENZA WOW

WOW per quanto l'organizzazione aziendale, WOW per quanto riguarda il modo di acquisire incarichi,WOW per quanto riguarda il tuo compenso a fine anno.

Estratto di carta

COSA OFFRO DI DIVERSO RISPETTO ALLE ALTRE AGENZIE IMMOBILIARI?

  • Acquisizioni già fissate dal nostro canale online;

  • Lista dei nostri vecchi clienti (dal 2002) da dover chiamare per “riattivarli”

  • Materiale di marketing di supporto per le acquisizioni 

  • Materiale di marketing per aiutarti a gestire le permute che arrivano dagli appuntamenti di vendita.

…ma voglio essere molto chiaro con te!

Se stai cercando un lavoro in attesa di raggiungere il tuo grande sogno di diventare un influencer, la moglie di un calciatore o di vivere a Dubai, al caldo in piscina a prendere il sole mentre investi in Bitcoin o NFT, ti chiedo di NON farmi perdere tempo!

La persona che cerchiamo è un vero e proprio VENDITORE che sia proiettato ad aiutare le persone che vogliono vendere e comprare ed a fare soldi.

- Se la tua priorità è lavorare 4 ore a settimana… lascia perdere!

- Se hai intenzione di dedicarti anche ad altri lavoretti per arrotondare a fine mese… lascia perdere.

Cerchiamo un agente immobiliare già formato, meglio se con patentino e partita iva (già aperta) e ovviamente automunito.

Automunito vuol dire che devi avere un auto a tua disposizione sempre, non da condividere con qualcuno. Automunito non vuol dire che noleggi una Car2Go, Share Now, Enjoy o similare perché con quelle perdiamo un sacco di tempo oltre che ad esempio a Pino Torinese non possono essere parcheggiate.

Estratto di carta

IL COSI' DETTO "CANDIDATO IDEALE" DEVE AVERE LE SEGUENTI CARATTERISTICHE:

  1. Aver voglia di lavorare

  2. Aver voglia di lavorare

  3. Aver voglia di lavorare

 

Chiarito questo deve:

  • avere una padronanza linguistica eccellente

  • essere empatico nei confronti dei clienti (capirli)

  • ascoltare ed interagire con me

  • non replicare o dire ma secondo me…

  • avere voglia di studiare ed aggiornarsi (si prediligono persone che si formano autonomamente tramite formatori) 

  • e come detto prima avere un auto di proprietà a disposizione sempre (no Car2Go o similari).

 

…ma soprattutto devi essere un agente immobiliare che non fa casini con i clienti pur di vendere!

Se sei una persona che prende tutto con superficialità e crea discussioni con i clienti anziché lavorare per ottenere il loro rispetto, lascia perdere!

Quello che io ti metteró a disposizione sono le armi e le strategie ma dovrai essere TU a doverle usare nel modo più efficiente possibile!

Se in quello che hai appena letto, ti rispecchi da testa a piedi, allora possiamo passare a parlare di soldi!

Estratto di carta

COMPENSO

Visto che quello che cerco è un agente immobiliare già formato, che sappia già prendere incarichi e vendere ma che non ha più voglia di dover cercare ogni giorno nuovi clienti, a livello teorico dovrei aspettarmi che tu non voglia nessun fisso. Ma visto che difficilmente sarà così, ho una soluzione B.
 

Se lo vorrai, potrò darti un “fisso” dai 1.000€ ai 1.300€ al mese in base alle tue competenze.
Il fisso è da intendersi come acconto provvigioni, non a fondo perduto.

Naturalmente ci saranno le famosissime provvigioni.

Anche qui, prima che te lo chieda, non lavoriamo a 0, all’1 al 2 o 3 % come fanno tutti… ma di questo te ne parlerò poco più avanti…

 

Torniamo a te…
La provvigione sui tuoi incarichi, cioè quelli che arrivano dai tuoi conoscenti, dai tuoi ex clienti, ecc.. è del 65% delle provvigioni che ti farai riconoscere dal venditore.

Se invece ti occuperai anche di “vendere” una casa , cioè di accompagnare gli acquirenti a vederla, ti riconoscerò il 5% extra sulle provvigioni che pagheranno gli acquirenti. Quindi se acquisisci e vendi la casa di un tuo conoscente o ex cliente incasserai il 70%.
 

Se vendi un immobile di un altro collega o di ufficio la tua provvigione sarà del 5%.
 

Se invece gli immobili arriveranno dai nostri canali di acquisizione e dal nostro marketing o da un nostro ex cliente, prenderai il 10% di provvigione da parte del venditore + il 5% se lo venderai tu.

Estratto di carta

ATTENZIONE!

Come già accennato prima, tutte le acquisizioni dovranno essere svolte seguendo i nostri standard e con l’utilizzo delle nostre parcelle, che NON sono dell’1% o del 2%… ma molto più alte!

Si parte dal 4% per arrivare al 10% solo dal venditore!! L’acquirente invece paga il 5%!

 

I servizi che offro sono completamente diversi da quelli che le agenzie offrono. E’ per questo che i miei agenti immobiliari riescono a farsi pagare di più.

 

Ti assicuro che le provvigioni al 1,2, 3% rimarranno un lontano ricordo.

Qualche mese fa ho chiuso un incarico di vendita di un mio ex cliente che in passato per vendere mi aveva pagato il 6%+iva. Oggi mi sono fatto pagare un punto % in più.

Nota bene in più, non in meno perché era già cliente…

Penna stilografica

Qualche mese fa ho chiuso un incarico di vendita di un mio ex cliente che in passato per vendere mi aveva pagato il 6%+iva. Oggi mi sono fatto pagare un punto % in più.

Nota bene in più, non in meno perché era già cliente…

INCARICO DEL 2012

FABRIZIO FAZZOLARI.png

INCARICO DEL 2022

FABRIZIO FAZZOLARI (2).png
Lavorare al computer

Un altro esempio in Santa Rita su una casa da 235.000 ho fatturato in totale il 10% più iva tra acquirente e venditore. E la venditrice ha scritto queste belle parole sul mio operato.

23.500€ più iva da una sola casa.

"Buonasera,
ringrazio io Lei per la disponibilità e il tempo che ha dedicato ad ascoltare i miei guai. Mi ha rasserenato un po' e di questo Le sono grata.

Ho già in parte visionato il sito ieri ed è la ragione per cui l'ho contattata. Attendo i documenti che vorrà sottopormi, dopodiché, come già detto, attendiamo settembre per le decisioni. Cordiali saluti." 

An*****  S**elli

Estratto di carta

Oppure guarda questo incarico di un immobile da oltre 500.000€ con il 7% di provvigione dal venditore

FABRIZIO FAZZOLARI (3).png
Estratto di carta

SONO TUTTI PAZZI? TUTTI PAZZI DA PAGARE PROVVIGIONI COSI' ALTE E DA SCRIVERE RECENSIONI SUPER POSITIVE. 

PENSI SIANO CASI? FORTUNA?

No, io non dormo la notte per pensare e per studiare… a proposito di studio, il penultimo corso che ho acquistato l’ho pagato 16.987€

FABRIZIO FAZZOLARI (5).png

Lavorando con me avrai informazioni all’avanguardia che io pago profumatamente e che tu avrai gratis. Ti basterà soltanto applicare e replicare in maniera identica.

La cosa bella è che io ti insegnerò e ti darò tutti gli strumenti per poterti vendere al meglio e farti pagare profumatamente. Dovrai imparare ad usare tutto al solo scopo di acquisire a provvigioni super.

Estratto di carta

METODO DI ACQUISIZIONE INCARICHI

Il mio metodo di acquisizione incarichi è diverso da quello a cui sei abituato.

Nei grandi franchising si ricercano continuamente “top player” che in solitudine e autonomia svolgono la partita da soli. Cercano tutti il Maradona del caso. Colui che da solo parta dalla propria porta, scarti tutti i giocatori della squadra avversaria per arrivare davanti alla porta, tirare e segnare.

Traduzione: Cercano tutti l’agente che vada a fare ricerca, che trovi la notizia, che convinca il cliente a fissare l’appuntamento per l’acquisizione e che poi prenda l’incarico e che infine lo venda.

Ecco, io non cerco Maradona o George Weah.

Io cerco un fuoriclasse capace esclusivamente di tirare i rigori, e che possibilmente non si trasformi in Baggio nei mondiali del ‘94 (anche se ovviamente può capitare).

Quello che dovrai fare sarà contattare dei clienti già caldi, clienti che ho già precedentemente riempito di materiale di marketing e che hanno già dimostrato interesse nel vendere.

Dovrai soltanto svolgere l’acquisizione e prendere l’incarico.

Dovrai essere l’anello di congiunzione tra il lavoro che ho svolto e il risultato.

Insomma, dovrai tirare un rigore e non scartare tutta la squadra avversaria.

NON DOVRAI MAI PIU’

 

  • fare ricerca porta a porta

  • fare telefonate di ricerca telefonica

  • supplicare clienti ignari e non interessati per farti fare un’acquisizione

  • non dovrai imparare ad usare i social perché per quello c’è un apposito reparto

 

Ti interessa?

 

Se vuoi far decollare i tuoi guadagni affidati alla mia esperienza.

Estratto di carta

ATTENZIONE PERO'…

Non ti sto dicendo che sia semplice, c'è da lavorare, c’è da applicare e da correre tutti i giorni per ottenere i risultati.

Se stai cercando un posto dove i guadagni arrivano con un click o senza fare nulla sei nel posto sbagliato.


 

Se invece vuoi un nuovo e proficuo lavoro da agente immobiliare compila il form qui sotto con tutti i dati richiesti per fissare un colloquio direttamente con me.

 

Tutti i campi sono obbligatori ma la cosa che mi interessa di più è una tua presentazione che parli di te e del motivo per il quale questo annuncio ti interessa.

CHE ASPETTI, COMPILA IL FORM!

Ancora form fond pagina
Logo FF 2022 Bianco sfondo trasparente.png
  • Facebook
  • Youtube
  • LinkedIn

Copyright © 1997-2022 Pig sas di Fazzolari Fabrizio Domenico & C.- sede legale via Luini 115/b, Torino - sede operativa via Susa 49, Torino

P.IVA - C.F. e Iscr. Registro Imprese n. 07849320010 C.C.I.A.A. di Torino - Iscr. R.E.A. n. 925175 C.C.I.A.A. di Torino

bottom of page