• Fabrizio Fazzolari

VUOI COMPRARE CASA? SCEGLI LA GIUSTA AGENZIA

Aggiornato il: giu 8

Non fidarti delle agenzie che non prendono incarichi in esclusiva



Se stai cercando una casa da acquistare ho scritto questo articolo esattamente per te.

Voglio spiegarti un pò come funziona la ricerca di una casa e soprattutto aiutarti a diffidare da alcuni annunci in cui potresti incappare.


La ricerca parte più o meno così. Inizierai ad iscriverti a tutti i maggiori portali e passerai la maggior parte del tuo tempo libero a spulciare annunci su annunci. Giornalmente ti arriveranno annunci con le novità in base ai filtri che hai impostato sui motori di ricerca. Ogni giorno altre case. Inizieranno a sembrarti tutte uguali, non è vero? Poi però arriverà un annuncio con una casa che davvero è identica ad una che avevi già visto.


Proprio quella casa...



Ad un certo punto capisci. Capisci ma allo stesso tempo non capisci.

Non capisci perché la stessa casa è proposta da più agenzie immobiliari contemporaneamente... metrature e prezzi diversi... ma le foto sono le stesse, alcune più belle, altre più brutte... ma sono le stesse!


TI DEVI FIDARE?


Di chi ti devi fidare? Dell’agenzia A, della B o della C? A chi dare fiducia?

Questo decidilo tu, io passerei avanti e scarterei in automatico l'annuncio... tu fai naturalmente come preferisci.


Ma soprattutto ti chiedi:

"PERCHÉ???"


Ti spiego però perché succede ciò. I motivi sono principale due...


I motivi per il quale un proprietario decide di affidare una casa in vendita a più agenzie contemporaneamente sono principalmente:

  • i soldi (ne vuole troppi);

  • la fretta (crede di vendere più in fretta).

Ci sono agenzie immobiliari che entrano in contatto con il proprietario di una casa da vendere (che di solito mette un annuncio privatamente), lo chiamano dicendo che hanno il cliente, svolgono un appuntamento (che normalmente non va a buon fine) ma con la scusa scattano due foto dentro e fuori e la mettono immediatamente online. Magari senza nemmeno aver chiesto l’autorizzazione a tutti i proprietari, “…tanto proveranno a contattarli ed a convincerli a vendere quando avranno un cliente interessato”. Mi auguro non sia tu perchè se mai riuscirai ad arrivare al termine dell'operazione i tempi saranno lunghissimi!


Quanti giri a vuoto farai su case dove ci sono problemi di fondo inimmaginabili.

Eredi che non si conoscono (nel migliore dei casi) che magari non vogliono vendere, problemi catastali e comunali, ecc...


Normalmente sono case proposte a cifre completamente fuori mercato, case che non corrispondono alla descrizione dell’annuncio, case con le foto taroccate per eliminarne i difetti. Normalmente sono case gestite da tutti e gestite da nessuno.

Questo perché? Perchè ci sono proprietari che non capiscono l’importanza di far lavorare un agenzia con incarico in esclusiva e ci sono agenti che si accontentano di farlo.

Se vuoi approfondire il discorso ti consiglio di leggere l’articolo che ho scritto a riguardo in cui parlo dell'importanza degli incarichi in esclusiva (clicca qui).

Un’agenzia che lavora in esclusiva si impegnerà al 100% per vendere una casa al meglio dando una maggiore sicurezza anche alle persone che quella casa vogliono comprarla.

Come vedi affidarsi ad un'agenzia per comprare casa è difficile quanto scegliere la giusta agenzia per vendere.

Se hai bisogno di una consulenza, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.





_______________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto. Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde