top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

VENDERE CASA PRIVATAMENTE: USA I PORTALI IMMOBILIARI

Scegli di seguire anche tu l’1,5% dei proprietari che lo fanno!



Il 58% delle persone che vogliono vendere casa  pensano - giustamente - che sia possibile risparmiare la provvigione che l’agenzia immobiliare pretende per vendere casa.

COME?

Vendendosi privatamente la propria casa con l’ausilio dei portali immobiliari gratuiti e/o a pagamento.

Vediamo nel dettaglio perché se realmente fosse così gli annunci immobiliari diretti dei proprietari di casa sarebbero la maggioranza e non un misero 1,5% di quelli attualmente in vendita.


COSA PROMETTONO I PORTALI IMMOBILIARI

Partiamo dagli slogan dei portali più famosi.


Vendita case, appartamenti, uffici e negozi: migliaia di annunci di agenzie immobiliari e privati. Cerca casa su Immobiliare.it: il portale N. 1 in Italia.


idealista è il portale di annunci immobiliari leader in europa. Ogni giorno nuovi annunci di privati e agenzie immobiliari.

Con oltre 1 milione di annunci immobiliari in vendita e in affitto, Casa.it è il luogo ideale dove acquistare o vendere casa. Se stai cercando un immobile...

Stai Cercando una Casa? Su Subito.it Trovi Migliaia di Nuovi Annunci ogni Giorno! Trovare Casa è Semplice: Cerca tra oltre 500.000 Annunci Online su Subito.it. Trova Inquilini. La Tua Camera in Affitto. Trova la Casa dei Sogni.



3 DOMANDE PER FARTI RAGIONARE

  • Domanda n. 1 Ma se tutti i portali dicono più o meno la stessa cosa, cioè “trova casa con noi tra più di X mila annunci...” quante possibilità avrà un privato che mette l’annuncio di casa sua di riuscire a vendere tramite i portali visto che ci sono migliaia di immobili in concorrenza tra di loro?

  • Domanda n. 2 Che possibilità avrà la sua casa di essere trovata quando ogni giorno entrano decine se non centinaia di immobili nuovi in vendita?

  • Domanda n. 3 Chi ci guadagna realmente con questo giochetto?


Inutile girarci attorno, i portali sono nati per fare utili e fanno giustamente il proprio gioco, non quello delle parti in causa. 


Il loro gioco è quello di avere “massa” di annunci in modo da avere più peso in internet, incassare soldi dagli inserzionisti (le agenzie immobiliari) e da chi piazza le proprie pubblicità sui portali stessi con i famosi banner pubblicitari. 

Zero interesse hanno quindi di riuscire a vendere gli immobile. Ai portali interessano soltanto gli utili. 

Per farlo fanno credere a te privato ed a noi agenzie che senza il loro supporto (gratis per te, a pagamento per noi) non si possa riuscire a vendere casa nel 2019.


Ogni tanto qualcuno ci riesce, ma la maggior parte no! Sai perché?


Perché sarebbe come rovesciare in una piscina una bottiglia di acqua gasata. Chi mai può accorgersi di questo nuovo ingresso?

Lo stesso vale con la tua casa. Per di più se non sei neanche in grado di fotografarla in maniera professionale.



PROBLEMI? IN CHE SENSO?

Vedi le cose che ti possono accadere sono le più varie e disparate e ti possono provocare i problemi:

  1. zero telefonate di privati -----> PROBLEMA  ----->   DEMOTIVAZIONE

  2. solo telefonate di agenzie  -----> PROBLEMA  -----> ARRABBIATURA E PERDITA DI TEMPO

  3. pensieri negativi del tipo “c’è crisi, non si vende nulla...”  -----> PROBLEMA ----->  VEDERE ALLONTANARE IL TUO SOGNO

  4. annuncio obsoleto, da aggiornare, da perfezionare, dopo pochi giorni -----> PROBLEMA ----->  ENORME TEMPO DA DEDICARE PER ESSERE  "VISTO"

  5. svendere l’immobile perchè pensarai che nessuno ti contatta perchè il prezzo è alto  -----> PROBLEMA  ----->   PERDERE SOLDI

  6. immobile molto a lungo sui portali immobiliari  -----> PROBLEMA -----> I CLIENTI PENSERANNO ESSERE UN CATTIVO AFFARE


.... di conseguenza TEMPI DI VENDITA LUNGHI CON PROBABILE DIMINUZIONE DEL PREZZO ESSENDO IN UN MERCATO RIBASSISTA!

AH SI? CHE SOLUZIONI ESISTONO?

1) Il cliente va cercato, non si può sperare arrivi da un semplice annuncio

2) Usare strumenti professionali simili a quelli che utilizzano le agenzie immobiliari professionali

3) Affidarsi ad un agenzia immobiliare che faccia tutto il necessario per vendere in frette ad al massimo del prezzo. Leggi l'articolo con le 9 domande da fare ad un agente immobiliare prima di decidere di affidarti a lui www.fabriziofazzolari-agenteimmobiliare.it/post/le-9-domande-da-fare-ad-un-agente-immobiliare-per-essere-sicuro-che-sia-quello-giusto



CHI SONO IO PER DIRTI QUESTO?




Fabrizio Fazzolari,

il piacere di parlare con qualcuno che ti capisce.






__________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.

Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, la casa che ti sei sudato con tanti sacrifici, sei nel posto giusto.


Chiamami al numero verde


Oppure richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page