top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

VENDERE PRIVATAMENTE: E’ FACILE ESSERE TRUFFATI

Potresti finire nella rete di malintenzionati il cui vero interesse è quello di derubarti



Se hai deciso o stai pensando di vendere privatamente lo hai fatto perchè in fondo in fondo pensi sia semplice e allo stesso tempo ti faccia risparmiare dei soldi.


Partendo dal presupposto che non è esattamente così (se hai piacere di scoprire perchè leggi questo articolo), sono più che certo che una cosa alla quale non avevi pensato sono i pericoli alla quale ti stai esponendo.


Pericoli? si pericoli, so che può sembrare esagerato. Ti posso assicurare però che è proprio così. A questo proposito ho realizzato un video che parla proprio di truffe immobiliari e che puoi guardare cliccando qui.



Tu sarai sicuramente una bravissima persona e il tuo unico intento è quello di vendere la tua casa. Il problema è che l’intento delle persone che ti chiameranno per venire a visionarla non è sempre quello di acquistarla.

Capita continuamente che i venditori come te finiscano sotto il tiro di abili ladri o truffatori. Negli ultimi anni sono capitati diversi casi di questo tipo. Ti racconto il modus operandi in modo che tu possa essere pronto a non farti fregare.


Ti contatteranno fingendosi interessati alla tua casa e fisseranno un appuntamento.

Durante la visita ovviamente ti faranno domande alla quale tu risponderai credendoli interessati.


Ti chiederanno delle finestre e delle porte, se hai un impianto antifurto e se funziona, ti chiederanno anche se per caso hai una cassaforte con la scusa che non hanno voglia di fare lavori di muratura per installarla in futuro.


Mentre tu tanto gentilmente spiegherai tutte queste cose loro controlleranno con occhio esperto se in vista hai gioielli e oggetti di valore, guarderanno se hai un cane e penseranno già a come poter entrare facilmente nella tua casa.


Infine si diranno interessati e ti chiederanno una seconda visione. Tu magari ingenuamente risponderai che puoi solo il sabato perchè durante la settimana in casa non c’è nessuno.


Proprio questo aspettavano, che tu gli suggerissi il momento giusto per poter agire indisturbati.


Se ancora non sei convinto, ti lascio il link di un servizio di Striscia la Notizia in cui parlano esattamente di questo genere di truffe.


Puoi immaginare come sarebbe tornare a casa e trovarla completamente ripulita?
Hai idea di quanto potrebbe costarti?

Se la tua intenzione è quella di vendere privatamente non sarò certo io a dirti che è sbagliato.

Ho deciso però di scrivere questo articolo per metterti a conoscenza di questo genere di truffe che sempre più spesso risultano essere all'ordine del giorno,

Vendendo con un'agenzia avrai la sicurezza che le persone che verranno a visionare la tua casa siano pre-qualificate. Per visionare un appartamento viene richiesto di firmare un foglio in cui sono stati segnati i dati del cliente, in modo da sapere esattamente chi viene accompagnato a vedere la tua casa.



Se hai bisogno di una consulenza gratuita, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.










__________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto.


Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui

oppure chiamami al numero verde



17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page