top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

POSSO FIDARMI DI UN PROFESSIONISTA CHE COSTA POCO PER CURARE AL MEGLIO I MIEI INTERESSI?

Certo, ma farà davvero i tuoi interessi?


Da sempre, ma ancor di più dopo la scoperta in massa da parte della popolazione mondiale di internet prima e di Google dopo, la maggior parte delle persone tende o meglio cerca di risparmiare. Giustamente direi. Qualunque persona per natura guarda il lato economico della "cosa". Qualunque! Vale per il povero, per la classe media, per la classe benestante e per i ricchi. In effetti, se pensi alle parole di tua madre ricorderai sicuramente che una delle frasi fatte è "... più ne ha, meno spende!" Ecco, non è propriamente vero al 100%.


Sia chiaro in alcuni casi è realmente cosi. Se stai pensando a quella persona che abita nel palazzo di fronte a te, che sai benissimo essere benestante ma che non cambia un paio di scarpe finché il calzolaio non gliele ha riparate almeno 5 volte, hai ragione. Quello è realmente uno dei pochi casi dove l'esagerazione al risparmio è prevalente su tutto il resto. Sono sicuro però che tu che stai leggendo questo articolo, sei più ragionevole.

Quello che ti sto per scrivere vale indistintamente sia che tu sia ricco, sia che tu sia povero o della classe media. Vale per tutti, devi solo decidere se lo condividi oppure no. Torniamo al titolo di questo post. POSSO FIDARMI DI UN PROFESSIONISTA (CHE COSTA POCO) PER CURARE AL MEGLIO I MIEI INTERESSI?


La risposta è si, ma non ti aspettare grandi cose da lui!



Come fai a pensare che dovendo scegliere farà i tuoi interessi? Veramente pensi che darà il meglio di se non avendo ne un legame affettivo, ne economico con te?

E' chiaro, sarà assolutamente dalla parte del compratore! LUI PAGA, tu no!

In questo caso non farà le parti di entrambi, non sarà super partes, non sarà un mediatore. In questo caso sarà semplicemente un consulente che guarderà esclusivamente gli interessi del suo cliente... e sappi che il cliente non sei tu!


Si, è vero che se non fosse per la tua casa lui non guadagnerebbe nulla, è vero che i soldi alla fine non li mette lui ma l'acquirente, ma è anche vero che il "vero cliente", quello interessante alla fine dei conti è chi comprerà la tua casa, non tu. L'agente immobiliare farà di tutto per tutelare solo lui! E' normale, lo faresti anche tu.


La figura dell'agente immobiliare, che in Italia è quella del mediatore, andrà a perdersi con questi comportamenti "da tirchio" da parte tua. Gli hai conferito l'incarico ma in fin dei conti non lo paghi (o lo paghi poco). La sua figura non sarà quella del mediatore ma diventerà simile a quella di un avvocato. Cosa fa un avvocato? Difende il suo cliente. Perché? Perché è pagato dal suo cliente. Lo difende indistintamente, sia che sia onesto sia che sia disonesto. L'agente immobiliare pagato soprattutto (ed in maniera sproporzionata) dall'acquirente perché mai dovrebbe essere dalla tua parte? Perché mai dovrebbe fare anche i tuoi interessi? Si certo, tu proprietario hai sempre il coltello dalla parte del manico.

Se non ti sta bene la trattativa non vendi, se non ti sta bene il prezzo non vendi! Però cosi facendo la forbice tra quello che vorresti e quello che "l'avvocato agente immobiliare" ti fa realizzare si allarga. E se la forbice rimane larga non riesce a tagliare neanche un foglio di carta. Concordi?


Permettimi una domanda. Ma quando hai deciso di vendere, lo hai fatto per un motivo giusto? Desiderio di cambiare casa, monetizzare per aiutare i tuoi figli, eliminare costi fissi altissimi per la gestione di un appartamento vuoto, ecc... E quanto tempo vuoi mettere per realizzare questo desiderio?


Lo sai che ti costa molto meno una provvigione di un agente immobiliare motivato che riesce grazie alla sua competenza, alla voglia ed agli strumenti di marketing (che uno che ti prende zero non può permettersi) rispetto al tempo ed alla fortuna che dovrai avere prima di realizzare la cifra (alta) che richiedi.

Si perché per esperienza chi di solito non vuole pagare di conseguenza vuole molto di più di quello che vale. E' sempre una questione di soldi, sempre!


Prima o poi lo capirai... chi più spende meno spende.


Cosa vuol dire? Che io mediamente ci metto 60 giorni a vendere una casa, tu probabilmente oltre sei mesi, se non un anno...

Un anno di IMU, un anno di spese di condominio, un anno di riscaldamento e se sei sfortunato potrebbero essere deliberate delle spese straordinarie e, come ciliegina sulla torta, il fatto che casa tua sarà ormai snobbata da tutti perché da troppo tempo in vendita. Di conseguenza quando il tuo agente "amico" che ti prende zero troverà un acquirente, farà di tutto per convincerti che la colpa è della casa, della crisi, della posizione, della... mentre invece la verità è che, si è soltanto trattato di una cattiva scelta economica iniziale. Hai solo scelto in base a chi ti offriva di meno. Se hai bisogno di una consulenza gratuita, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.







__________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto.


Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page