top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

L’ERRORE CHE FANNO [QUASI] TUTTI I PROPRIETARI DI UN IMMOBILE


Analizzando le valutazioni immobiliari che abbiamo effettuato nell'anno 2018, ci siamo resi conto che l’84% dei proprietari è rimasto deluso della nostra valutazione.

Le motivazione principale è il prezzo di acquisto iniziale.

Seppur da un decennio ormai tutti sanno che il valore di un immobile è calato (anche del 50%), quando ci si trova a dover essere la parte in causa, stranamente questi discorsi non valgono.


<<Per fortuna la nostra valutazione nel 71% dei casi discostava di poco dalle idee reali e quindi abbiamo comunque iniziato una vendita.>>

La motivazione principale che ha fatto sì che rimanessero non soddisfatti della valutazione è principalmente una: i sacrifici.



I sacrifici fatti per comprare! I sacrifici fatti da loro per comprare questa casa, per pagare il mutuo, le spese ordinarie, ecc...


Di questo 84% di persone, solo il 29% non ha capito che l’affetto ed il sacrificio non contano quando si vende qualcosa e questo vale per qualsiasi cosa. Una casa, una macchina, un orologio trovato nel cassetto del nonno che ormai non c’è più.

L’affetto è un sentimento che lega una persona a qualcosa od a qualcuno. Non si può pretendere che l’affetto venga pagato.



L’affetto ha valore soltanto per te!


Vale ed è importantissimo tenerne conto, ma ognuno ha i suoi affetti e per ognuno sono diversi. Un acquirente sicuramente porta rispetto per affetto e sacrifici ma non gli da un prezzo superiore. Rispetto e basta. Stop!


L’affetto ed i sacrifici non hanno valore economico.


Far incontrare un emozionato venditore ed un freddo acquirente non è cosa facile. Farli ragionare al fine di trovare un accordo non è cosa per tutti.


<<Ecco a cosa serve un mediatore immobiliare.>>


Se hai bisogno di una valutazione reale, sei nel posto giusto. Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.







________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto. Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page