top of page
  • Immagine del redattoreFabrizio Domenico Fazzolari

EVITATA PER POCO L'OCCUPAZIONE ABUSIVA DI UN ALLOGGIO: 32ENNE DENUNCIATA A TORINO

Aveva cambiato la serratura della porta di casa


E' notizia fresca quella di una signora 32enne colta in fragrante mentre sostituiva la serratura della porta di ingresso di un appartamento non suo. Leggi l'articolo www.torinotoday.it/cronaca/San-Salvario-occupazione-alloggio-denunciata


Non commettere anche tu l'errore di lasciare il tuo appartamento vuoto. In questo periodo storico affittare casa senza rischiare di trovare inquilini insolventi è molto difficile.


Lasciare il tuo appartamento vuoto ti sembra la scelta migliore.

Quando hai deciso di abbandonare l’affitto classico lo hai fatto sicuramente per due motivi: - per guadagnare di più - per non avere il rischio di insolvenza


Ma adesso che il Covid ha annullato la presenza di turisti, le università non fanno più lezioni in presenza, riuscire a trovare un inquilino alto spendente e che non ti crei problemi è davvero difficile.

Lasciare il tuo appartamento vuoto ti sembra la scelta migliore. Sarà lì ad aspettarti quando il mercato turistico riprenderà.

Ti basterà andare a controllarlo una volta ogni tanto per accertarti che non ci siano problemi di perdite o che le finestre siano ben chiuse.


Ora che però ti senti tranquillo e pensi di aver trovato la giusta soluzione per tamponare le perdite voglio farti aprire gli occhi su una problematica in cui potresti incappare: l’occupazione abusiva.


Se pensi che questo sia un problema lontano purtroppo ti sbagli di grosso. Capita più spesso di quanto pensi.



Con la grave situazione economica che si è creata ci sono sempre più persone che non si possono permettere di vivere in un appartamento in affitto o di proprietà. Ci sono persone che sono alla ricerca di appartamenti vuoti. Non capita soltanto nelle zone popolari delle città. Ad esempio il caso sopra citato fa riferimento ad un immobile in zona San Salvario.

Potrebbe capitare anche alla tua casa, soprattutto se in passato avevi già utilizzato la formula degli affitti brevi. Se lo avevi già fatto in passato i tuoi vicini di casa saranno abituati a vedere via vai di persone nuove e quindi non si accorgerebbero della truffa in cui ti sei imbattuto.


Una volta che il tuo immobile è stato occupato posso assicurarti che non sarebbe facile liberarlo e rientrarne nuovamente in possesso senza considerare il dubbio o la problematica delle condizioni in cui lo ritroverai.

A questo punto pensi davvero che tenere un appartamento vuoto sia la soluzione meno rischiosa?


Sicuramente se andiamo in ordine di rischio è meno rischioso affittarlo con un contratto classico a delle persone residenti facendo attenzione alle caratteristiche lavorative dell’inquilino oppure potresti prendere in considerazione l’idea di vendere visto che il mercato per quanto riguarda le case in vendita continua ad essere in un periodo favorevole.


Il Covid per fortuna non ha rallentato le vendite se non durante i due mesi di lockdown totale che sono però stati ampiamente compensati dall’ottimo andamento delle vendite dal mese di maggio 2020 in poi. Forse questa è la soluzione migliore per garantire il tuo investimento.



Potresti decidere di vendere in modo da avere della liquidità per eventuali investimenti che ti possono essere proposti in futuro.

Se hai bisogno di una valutazione reale, sei nel posto giusto.

Chiama il numero verde 800 688 722 oppure clicca qui per lasciare i tuoi dati


Articolo di Fabrizio Fazzolari, agente immobiliare dal 1997.

Clicca qui per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.













__________________________________


Come sai, mi chiamo Fabrizio Fazzolari e faccio l’agente immobiliare da 1997.


Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa, sei nel posto giusto.


Richiedi la tua valutazione gratuita cliccando qui


oppure chiamami al numero verde


bottom of page